MODALITA’ DI ATTIVAZIONE DELLA CASELLA DI PEC FORNITA DALL'ORDINE
Coloro che intendono aderire all’iniziativa devono scaricare il modulo per la richiesta dell’attivazione, compilarlo, sottoscriverlo e inviarlo insieme a copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità (carta di identità, patente o passaporto) e del codice fiscale, via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recarsi in Segreteria negli orari d’apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00).
Il costo del servizio è di € 3,00 annui, per gli aderenti, la somma sarà aggiunta alla tassa d’iscrizione annuale.
Dopo l’attivazione della casella sarà inviato un messaggio sulla e-mail, indicato nel modulo d’ordine, con allegato l’attestato di attivazione sul quale sono riportate le credenziali della casella PEC, contemporaneamente, il gestore invierà una e-mail contenente il link per la creazione della password. Sarà possibile accedere alla propria PEC anche dal sito dell'OPI alla sezione “leggi la tua PEC”.