banner informativa dati

comunica col presidente 1

banner tessera opi

ricerca albo

banner caf

banner ass

concorsi200px

logo apsilef1

cogeasp200px

banner biblioteca2

ENPAPI avvia il nuovo Contact Center2

Sua Santità, Papa Francesco, riceverà in udienza privata una delegazione nazionale degli infermieri. Il Papa ha già più volte avuto modo di sottolineare spontaneamente la Sua vicinanza alla nostra categoria professionale e questa ne è una ulteriore testimonianza.

L’incontro è in programma il giorno 3 marzo 2018, alle ore 12, presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. Sarà presente una delegazione di Infermieri iscritti al Collegio IPASVI della Provincia di Reggio Calabria.

Vogliamo ricordare le parole che il Santo Padre pronunciò durante un’omelia nell’ottobre del 2013, accostando il concetto di Dio fatto uomo per il bene dell’umanità alla figura dell’infermiere.

"A me, l'immagine che viene è quella dell'infermiere, dell'infermiera in un ospedale: guarisce le ferite ad una ad una, ma con le sue mani. Dio si coinvolge, si immischia nelle nostre miserie, si avvicina alle nostre piaghe e le guarisce con le sue mani, e per avere mani si è fatto uomo. È un lavoro di Gesù, personale. Un uomo ha fatto il peccato, un uomo viene a guarirlo. Vicinanza. Dio non ci salva soltanto per un decreto, una legge; ci salva con tenerezza, ci salva con carezze, ci salva con la sua vita, per noi”.

orario opi

fb1

registrati 1

formazione

bannercorsinuovo

fad

at banner

libera professione

zoom 1